ATTREZZATURE PER PISCINE

ATTREZZATURE PER PISCINE

Le attrezzature per le piscine pubbliche sono molto complesse e sono regolate da una nutrita serie di normative (FIN, FINA) che vanno rigorosamente rispettate.

Si tratta infatti di attrezzature la maggior parte delle quali sono utilizzate ai fini agonistici:

Altre attrezzature, come griglie per bordo vasca, scalette, maniglioni di risalita, pontili e fondi mobili, ancoraggi per linee segnacorsie presentano caratteristiche meno vincolanti.

Patentverwag Italia, leader di questo mercato in Italia ed in Europa produce linee di prodotti di grande successo.
Alcuni dati:
Ventimila metri di linee segna corsie all’anno, trentamila metri di griglia per bordo vasca, 600-700 blocchi di partenza, centinai di scalette, decine di trampolini olimpici, per non parlare degli ancoraggi per le corsie e degli indicatori.

All’interno di questi “numeri” si possono annoverare tre tipologie di blocchi di partenza, 8 linee differenti di corsie, ventuno modelli di griglie per bordo vasca tra arrotolabili, curvabili, rettilinee ecc. ecc.

I trampolini prodotti nelle due altezze previste dalle normative di 3 e 1 mt. sono caratterizzati da finiture di tutto rilievo e dall’impiego di materiali di altissima qualità, di grande robustezza ed inossidabili.

Così come i pontili rifiniti nei minimi particolari e come i fondi mobili realizzati in due versioni alternative: fondi mobili fissi ed ad altezza variabile.

Una gamma di prodotti completa che rappresenta il risultato di una esperienza trentennale e di una costante ricerca della migliore qualità che vuol dire: sicurezza, durata e connotazione estetica ai livelli più alti.