Opzioni ed accessori

P170. Predispozione installazione blocchi di partenza

Il pontile può essere predisposto per l’installazione dei blocchi di partenza; la struttura portante del piano di calpestio viene dotata di quattro pastiglie filettate opportunamente dimensionate e atte a vincolare il blocco di partenza.

P171. Predispozione installazione corrimani

Il pontile può essere predisposto per l’installazione di corrimani mediante l’inserimento in una delle travi portanti superiori di apposite basi di fissaggio realizzate in acciaio inossidabile AISI 316. Per ogni corrimano sono previsti due ancoraggi che, se non utilizzati, risultano rifiniti da appositi elementi circolari in acciaio inossidabile, avvitati.

P172. Corrimani

Il pontile, se dotato di predisposizione, può essere dotato di corrimani realizzati in tubo in acciaio inox AISI 316, curvato. L’installazione dei corri mani prevede il semplice inserimento dei montanti del corrimano nelle apposite basi opportunamente predisposte.

P172. Corrimani

P173. Pannelli di chiusura

Il pontile, nel caso sia necessario, può essere dotato di una pannellatura di chiusura sul Iato inferiore realizzata con speciali pannelli in laminato massello, spess. mm. 5. Tale pannellatura è prevista in funzione antinfortunio.

P174. Dispositivo di traslazione

Il pontile può essere dotato, sui due lati, di un dispositivo di traslazione che prevede un volano in acciaio inossidabile che, ruotato, determina lo spostamento del pontile nella direzione desiderata, con minimo sforzo e con la massima precisione.