Armadietti serie Classic

Gli armadietti serie “Classic” sono stati progettati sulla base dell’esperienza maturata, in oltre venticinque anni, nella produzione di arredi per spogliatoi.
L’idea informatrice è consistita nella ricerca di soluzioni che portassero alla eliminazione in vista dei profili in alluminio per conferire all’armadietto una connotazione “classica”, il più possibile simile a quella dei tradizionali armadietti in legno di un tempo. L’atmosfera classica, accogliente e tradizionale che gli armadietti della linea classic creano nell’ambiente spogliatoio, dominata dai riflessi e dalle sfumature tipiche del legno, si accompagna alle straordinarie caratteristiche dei moderni armadietti in laminato ed alluminio che si possono sintetizzare nei seguenti punti:
Durata: i materiali di altissima qualità impiegati consentono di garantire 10 anni il prodotto. Laminato massello HPL, alluminio anodizzato, acciaio inox e nylon sono inalterabili, inossidabili e resistono a qualsiasi sollecitazione, anche di tipo vandalico. Autoestinguenza: tutti i materiali sono autoestinguenti di classe 1 con certificazione. Igienicità: le superfici sono lavabili, disinfettabili e non temono l’azione dei detersivi e del vapore. Sono state ricavate feritoie di aerazione e create fessure per eliminare il ristagno dello sporco e per favorire la fuoriuscita dei liquidi di lavaggio.
Design: una impostazione progettuale che raggiunge l’obiettivo di dare una
connotazione tradizionale all’armadietto usufruendo dell’amplissima gamma di finiture “legno” disponibili per il laminato: dal noce al teak, dalla radica al faggio, dall’abete al castagno; dall’opaco, al semilucido, al lucido delle superfici. Manutenzione: per le caratteristiche dei materiali la manutenzione è eliminata.

Prezzo: il livello dei prezzi degli armadietti della serie classic è inferiore a quello degli analoghi modelli in legno o in truciolare nobilitato le cui carenze sono: scarsa o nulla resistenza all’umidità, necessità di manutenzione, impossibilità di lavaggi o di igienizzazione, problematica resistenza ai vandalismi (graffiti, graffi), combustibilità, durata limitata. Nel presente catalogo abbiamo illustrato quattro tipologie di armadietti, le più frequentemente adottate. E’ comunque previsto di costruire armadietti su specifica del cliente sia a livello tipologico che dimensionale. Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per la soluzione dei problemi distributivi del cliente. Il nostro sistema costruttivo consente di realizzare arredi “su misura”. Oltre 98 finiture finto legno a scelta. Rispetto delle più severe normative di sicurezza in vigore nella CEE. Garanzia 10 anni. La nostra azienda è certificata UNI EN ISO 9001.

Descrizione Tecnica

Struttura: profili in alluminio anodizzato bronzo (spessore anodizzazione 15/100 di mm.) Fianchi, parete di fondo, ripiano di base e terminale realizzato con pannelli di laminato massello (HPL) ad alto spessore finitura noce: mm. 4 per i fianchi e fondo, mm. 6 per i ripiani intermedi, mm. 8 per i ripiani terminali. Ante: in stratificato massello (HPL) da mm. 8 di spessore; bordatura perimetrale a sezione semicircolare con spigoli arrotondati; cerniera a tutta altezza in profilo di alluminio anodizzato (15/100) ruotante, nel profilo portante, su appositi elementi in nylon autolubrificante. Silenziatori: in materiale plastico con funzione antirumore. Serratura standard: in lega di alluminio ed ottone nichelato, con doppia chiave a doppia mappatura; chiave maestra; scatola di contenimento della serratura e catenaccio in nylon; dispositivo antiscasso. Altre tipologie di serrature, a lucchetto, a gettone/moneta, o digitali sono disponibili a richiesta: consultare lo specifico catalogo “SERRATURE”. Ripiani intermedi: in stratificato massello da mm. 6 di spessore con supporti regolabili in nylon 66 ed acciaio inossidabile, finitura noce. Piedini di supporto: in acciaio inossidabile e nylon, regolabili, per una perfetta “messa in bolla” della batteria di armadietti.

Modelli Standard

Finitura Ante

Il laminato massello “core nero” (spessore interno in colore nero) si presta ad essere fresato superficialmente al fine di ricavare fregi decorativi per arricchire l’aspetto delle ante e quindi l’arredo nel suo complesso. Abbiamo previsto sei differenti decorazioni, decorazioni che possono essere anche eseguite su disegno del committente. Le immagini che seguono illustrano alcuni esempi tra i più classici e tradizionali.

Accessori ed Opzioni

Opzione 5594 – giunzione batterie: consiste in alcuni interventi tecnici che consentono di collegare le batterie l’una all’altra e di coprire la giunta con un listello di laminato. Tale operazione è consigliata solo quando non si prevedano modifiche nella disposizione degli armadi.

Opzione 5557 – finitura ante: prevede la fresatura dell’anta secondo un disegno perimetrale prestabilito, le cui variazioni sono illustrate nella pagina precedente del presente catalogo.