Armadietti serie Extra

Le linee di armadi per spogliatoi di nostra produzione sono caratterizzate da un’intuizione progettuale che ha consentito di sostituire le tradizionali cerniere in acciaio con un rivoluzionario dispositivo, tanto semplice quanto efficace: la cerniera continua a tutt’altezza che consiste in un estruso di alluminio anodizzato, che ruota nel profilo portante degli armadi. Questa soluzione, efficace ed economica, conferisce all’armadio una serie di vantaggi rispetto alla cerniera tradizionale: Garantisce, nel tempo, la planarità dell’anta. Impedisce la rotazione dell’anta oltre i 90 gradi evitando sia gli urti tra le ante che possibili infortuni agli utenti.
Conferisce al sistema anta/armadio una resistenza proverbiale alle sollecitazioni anche di tipo vandalico. Non c’è paragone tra la resistenza della cerniera continua e la resistenza di quelle tradizionali. Una soluzione insomma che ha radicalmente rivoluzionato le tipologie degli armadi per spogliatoi. L’unico vincolo è di natura estetica: risulta visibile all’esterno sia il profilo della cerniera che il profilo portante della batteria degli armadietti.
Per ovviare a questa connotazione estetica, non a tutti gradita, recentemente il ns. ufficio tecnico ha individuato una nuova soluzione che, salvaguardando i pregi ed i vantaggi delle cerniere a tutt’altezza, consente di nasconderle unitamente ai relativi profili portanti.
È stata così messa in produzione EXTRA, la nuova linea di armadi per spogliatoi, le cui connotazioni estetiche sono di estrema linearità e “pulizia”. La nuova soluzione consente per di più di adottare ante in laminato di qualsiasi spessore (da mm. 8 a mm. 14) e di non evidenziare la giunzione dovuta all’accostamento che normalmente si nota tra le batterie di armadi. Il dispositivo profilo/cerniera è stato brevettato il 29/01/09 – N. MI 2009 0000014. La linea EXTRA, ovviamente, presenta tutte le straordinarie caratteristiche degli armadietti in laminato ed alluminio che si possono sintetizzare nei seguenti punti.
Durata: i materiali di altissima qualità impiegati consentono di garantire 10 anni
il prodotto. Laminato massello HPL, alluminio anodizzato, acciaio inox e nylon
sono inalterabili, inossidabili e resistono a qualsiasi sollecitazione anche di tipo vandalico. Autoestinguenza: tutti i materiali sono autoestinguenti di classe 1, con certificazione. Igienicità: le superfici sono lavabili, disinfettabili e non temono l’azione dei detersivi e del vapore. Sono state ricavate feritoie di aerazione e create fessure per eliminare il ristagno dello sporco e per favorire la fuoriuscita dei liquidi di lavaggio. Nel presente catalogo abbiamo illustrato otto tipologie di armadietti, le più frequentemente adottate. È comunque nella norma costruire armadi su specifica del committente sia a livello tipologico che dimensionale.
Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per la soluzione dei problemi distributivi del cliente. Il laminato HPL per la realizzazione delle ante prevede una gamma di oltre 112 finiture cromatiche ed oltre 98 finiture legno a scelta. Rispetto delle più severe normative di sicurezza in vigore nella CEE. Garanzia 10 anni. La nostra azienda è certificata UNI EN ISO:9001.

Descrizione Tecnica

Struttura: profili in alluminio anodizzato (spessore anodizzazione 15/100 di mm.) Fianchi, parete di fondo, ripiano di base e terminale realizzato con pannelli di laminato massello (HPL) ad alto spessore finitura noce: mm. 4 per i fianchi e fondo, mm. 6 per i ripiani intermedi, mm. 8 per i ripiani terminali.
Ante: in stratificato massello (HPL) da mm. 8 di spessore; bordatura perimetrale a sezione semicircolare con spigoli arrotondati; cerniera a tutta altezza in profilo di alluminio anodizzato (15/100) ruotante, nel profilo portante, su appositi elementi in nylon autolubrificante.
Silenziatori: in materiale plastico con funzione antirumore.
Serratura standard: in lega di alluminio ed ottone nichelato, con doppia
chiave a doppia mappatura; chiave maestra; scatola di contenimento della serratura e catenaccio in nylon; dispositivo antiscasso. Altre tipologie di serrature, a lucchetto, a gettone/moneta, o digitali sono disponibili a richiesta: consultare lo specifico catalogo “SERRATURE”. Ripiani intermedi: in stratificato massello da mm. 6 di spessore con supporti regolabili in nylon 66 ed acciaio inossidabile, finitura noce. Piedini di supporto: in acciaio inossidabile e nylon, regolabili, per una perfetta “messa in bolla” della batteria di armadietti.

OPZIONE EXTRA S555/X

L’elemento di finitura superiore nasconde la sezione e la presenza del ripiano terminale.

La finitura laterale e’ strutturata con le stesse caratteristiche delle finiture frontali.

Lo zoccolo di supporto della batteria, rifinito con elementi in laminato, presenta le stesse finiture del ripiano terminale.

Lo zoccolo di supporto in alluminio anodizzato, per ragioni estetiche o pratiche, puo’ essere lasciato in vista.

Modelli Standard

Clicca sull’immagine per maggiori dettagli

Accessori ed Opzioni

NOTE:
Gli armadi della serie EXTRA, come già evidenziato, possono essere corredati con ante in laminato HPL dello spessore minimo di mm.8 fino allo spessore massimo di 14 mm.
Le quotazioni di listino prevedono esclusivamente ante dello spessore di 8 mm. Qualora si optasse per ante di spessore maggiore (da mm. 10, da mm. 12 o da mm. 14) le quotazioni relative dovranno essere calcolate appositamente in funzione del colore scelto e quindi dei relativi formati
disponibili.