Armadi serie Light e Serie Light/S

Gli armadietti serie Light (leggeri) sono stati progettati sulla base dell’esperienza maturata in oltre venticinque anni nella produzione e nella commercializzazione di arredi per spogliatoi. L’idea informatrice del progetto è consistita nella ricerca di soluzioni che portassero ad una sostanziale riduzione dei costi al fine di contenere il prezzo di vendita pur preservando le straordinarie caratteristiche dei tradizionali armadietti in alluminio anodizzato e laminato massello che si possono sintetizzare nei seguenti punti:

Durata: i materiali di altissima qualità impiegati ci consentono di garantire 10 anni il prodotto. Laminato massello HPL, alluminio anodizzato, acciaio inox e nylon sono inalterabili, inossidabili e resistono a qualsiasi sollecitazione anche di tipo vandalico.
Autoestinguenza: tutti i materiali sono garantiti autoestinguenti di classe 1, con relativa certificazione.
Igienicità: le superfici sono lavabili, disinfettabili e non temono l’azione dei normali detersivi e del vapore. Sono state ricavate feritoie di aerazione e create apposite fessure per eliminare il ristagno dello sporco e per favorire la fuoriuscita dei liquidi di lavaggio.
Design: lo spogliatoio deve possedere luminosità e colore e suggerire pulizia, ordine ed igiene. Ciò si raggiunge con brillanti colori dei laminati, con la perfetta superficie dell’alluminio e con le innovazioni estetiche consentite dalla lavorazione dei laminati mediante modernissime frese elettroniche controllate da computers: profili e spigoli arrotondati.
Manutenzione: per le caratteristiche dei materiali la manutenzione è eliminata.
Prezzo: il livello di prezzi degli armadietti della serie LIGHT, si avvicina a quello delle tradizionali tipologie in lamiera di ferro verniciata o in truciolare nobilitato, materiali le cui carenze sono note: scarsa o nulla resistenza all’umidità, necessità di manutenzione, estetica superata, problematica resistenza al vandalismo (graffiti, graffi), ossidabilità e combustibilità.

Nella presente sezione abbiamo illustrato sei tipologie di armadietti, le più frequentemente adottate. E’ comunque previsto di costruire armadietti su specifica del cliente sia a livello tipologico che dimensionale.

– Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per la soluzione dei problemi distributivi del cliente
– Il nostro sistema costruttivo consente di realizzare arredi “su misura”
– Oltre 98 colori a scelta ARPA S.P.A.
Rispetto delle più severe normative di sicurezza in vigore nella CEE
– Garanzia 10 anni
– La nostra azienda è certificata UNI EN ISO 9001.

Descrizione Tecnica

Armadietti serie LIGHT

Struttura: profili portanti in alluminio anodizzato naturale (spessore anodizzazione 15/100 di mm.). Fianchi, parete di fondo, ripiano di base e terminale realizzati con pannelli di laminato massello (HPL) ad alto spessore: mm. 4 per i fianchi e fondo, mm. 6 per ripiani terminali ed intermedi.
Ante: in stratificato massello (HPL) da mm. 6 di spessore; bordatura perimetrale a sezione semicircolare con spigoli arrotondati; cerniera a tutta altezza in profilo di alluminio anodizzato (15/100) ruotante, nel profilo portante, su appositi elementi in nylon autolubrificante.
Silenziatori: in materiale plastico con funzione antirumore.
Serratura standard: in lega di alluminio ed ottone nichelato, con doppia chiave speciale a doppia mappatura; chiave maestra; scatola di contenimento della serratura e catenaccio in nylon; dispositivo antiscasso. Altre tipologie di serrature, a lucchetto, a gettone/moneta, o digitali sono disponibili a richiesta: consultare la sezione “Serrature”.
Ripiani intermedi: in stratificato massello da mm. 6 di spessore con supporti regolabili in nylon 66 ed acciaio inossidabile.
Piedini di supporto: in acciaio inossidabile e nylon, regolabili, per ottenere una perfetta “messa in bolla” della batteria di armadietti.

Armadietti serie LIGHT/S

Gli armadietti della linea LIGHT/S sono stati progettati per ridurre i costi ed avere un prezzo al livello di quelli tradizionali, costruiti in lamiera. La connotazione estetica di questa nuova linea tuttavia non ha paragoni con le tradizionali tipologie ed inoltre gli armadi della linea LIGHT/S sono assolutamente inossidabili dato che i materiali utilizzati, laminato massello, alluminio anodizzato, acciaio inossidabile, nylon, presentano queste caratteristiche.

Struttura:profili portanti in alluminio anodizzato – fianchi e fondi in laminato massello da mm 2 di spessore – Ripiani da mm 5 – Ripiano terminale da mm 4 e ripiano di base da mm 6 di spessore.
Ante: in stratificato massello da mm 5 di spessore, core nero, autoestinguente di Classe 1, dotate di cerniere a tutta altezza in alluminio anodizzato montate su appositi elementi in nylon antiattrito.
Piedini di supporto: in acciaio inossidabile e nylon, regolabili per ottenere una perfetta messa in bolla della batteria di armadietti.
Silenziatori: in materiale plastico con funzione antirumore.
Serratura: del tipo a lucchetto con dispositivo antiscasso.

Modelli

Armadietti serie LIGHT

Clicca sull’immagine per maggiori dettagli tecnici

Cod. S 572/L Mod. L60
Cod. S 572/LL Mod. L60/L

Cod. S 573/L Mod. L90
Cod. S 573/LL Mod. L90/L

Cod. S 576/L Mod. L180
Cod. S 576/LL Mod. L180/L

Cod. S 578/L Mod. L60/AL
Cod. S 578/LL Mod. L60/ALL

Cod. S 573 L/P Mod. L90/P
Cod. S 573/LLP Mod. L90/PL

Cod. S 575 L/P Mod. 150/P
Cod. S 575/LLP Mod. L150/PL

Armadietti serie LIGHT/S

Clicca sull’immagine per maggiori dettagli tecnici

Cod. S 520 Mod. 60L/S
Cod. S 521 Mod. 60L/SS

Cod. S 522 Mod. 90L/S
Cod. S 523 Mod. 90L/SS

Cod. S 524 Mod. 180L/S
Cod. S 525 Mod. 180L/SS

Cod. S 526 Mod. 90L/P
Cod. S 527 Mod. 90L/PP

Cod. S 528 Mod. 150L/P
Cod. S 529 Mod. 150L/PP

Accessori e opzioni

S 551
Numerazione anta

S 593
Serratura a lucchetto

S 511
K97 serratura a gettone o moneta

S 513
Kass/x cassetta porta gettoni in acciaio inox

S 599/A
Serratura digitale a tastiera

S 599
Triplice fresatura sull’anta

S 597
Marchio inciso sull’anta

S 553
Chiave con braccialetto MARK
S 559
Chiave con portachiavi CLIPS

S 592
Rialzo da terra

S 555/F
Ripiano interno aggiuntivo

S 111
Appendiabiti

S 595
Ripiano terminale inclinato