Spogliatoi sportivi e armadi per lo sportivo professionista

Gli spogliatoi sportivi possono variare in modo anche molto evidente a seconda delle qualità e della destinazione dell’impianto. Infatti si spazia dal semplice spogliatoio per un campo di calcio al raffinatissimo e lussuoso spogliatoio di un prestigioso Golf Club.

È evidente quindi che le caratteristiche degli arredi che possono corredare uno spogliatoio per un impianto sportivo variano per qualità, finitura, materiali, design e caratteristiche tecniche.
Patentverwag Italia, leader in questo settore di mercato dall’inizio degli anni ’80, per soddisfare le più le più svariate esigenze della propria clientela ha progettato e messo in produzione cinque linee di armadietti, tre linee alternative di panchine, tutti arredi costruiti con materiali autoestinguenti ed inossidabili: laminato massello, acciaio inossidabile, alluminio anodizzato e nylon.

Attualmente sono in produzione cinque linee di armadietti per spogliatoi:

  • La linea LIGHT, caratterizzata da finiture di alto livello ma orientata ad una riduzione dei costi e quindi dei prezzi
  • La linea “A” che è la più diffusa e che presenta standard qualitativi di alto livello pur mostrando in vista i profili portanti e le cerniere a tutta altezza in alluminio anodizzato.
  • La linea CLASSIC che si propone di soddisfare le esigenze di chi privilegia una connotazione classica dell’arredo. Armadi quindi che non mostrano in vista elementi o profili metallici, ma esclusivamente colore o finitura finto legno tra le più svariate: dal noce al teak, dalla betulla al ciliegio.
  • La linea GOLF e TENNIS che si propone di soddisfare per resistenza e connotazioni estetiche le esigenze di questi particolari impianti sportivi.
  • La linea K che utilizza materiali di altissima qualità, laminato massello di alto spessore, cerniere in acciaio inossidabile per raggiungere una connotazione estetica di altissimo livello, dove le parti metalliche risultano incassate e quindi non in vista. La robustezza di questa linea è proverbiale. Questo è il motivo per cui viene impiegata nelle realizzazioni più prestigiose.

Infine le tre linee di panchine spaziano dai modelli in acciaio verniciato in doghe stampate in materia plastica (ABS) a quelli totalmente in alluminio anodizzato dalle finiture accuratissime e di grande sicurezza d’uso, con elementi di giunzione stampati in lega dalle forme tondeggianti antinfortunio, ai raffinatissimi modelli con sedute anatomiche, il massimo disponibile sul mercato.

Gli spogliatoi sportivi confinano normalmente con le aree di servizio per le quali Patentverwag ha progettato elementi di arredo in laminato massello, alluminio anodizzato, nylon ed acciaio inossidabile:pareti divisorie, box wc e doccia, piani lavello, mensole portaoggetti fino alle più complesse scaffalature.

Una produzione basata esclusivamente su materiale di altissima qualità, inossidabili, autoestinguenti, resistenti alle più severe sollecitazioni anche a quelle di tipo vandalico.

Linea leggera, giovane, adatta per i club fitness e le palestre. Sei modelli per qualsiasi esigenza anche su panca.

i più classici e i più diffusi presentano caratteristiche di grande resistenza alle sollecitazioni. Otto modelli con ante ad “L”, su panca, e di svariate misure per ogni esigenza.

Ante in laminato da 14 mm. di spessore, cerniere in acciaio inossidabile, profili portanti massicci in alluminio anodizzato: una linea di armadi per l’arredamento dello spogliatoio più prestigioso. Otto modelli.

Quattro modelli per lo spogliatoio classico di Club di golf e tennis o per palestre ed impianti di prestigio. Sono utilizzabili le calde tonalità del legno per un’atmosfera classica e confortevole.

Una nuova linea di armadi costituita da otto modelli, anche dotati di panchina, dal disegno essenziale ed estremamente lineare. Si sposa egregiamente anche con le finiture “legno”

Una linea di armadi tecnologicamente avanzata: ante in alluminio estruso, cerniere a tutt’altezza incorporate nelle ante, pareti in laminato. Otto modelli per ogni esigenza.

Costruiti con estrema cura con materiali di altissima qualità, gli armadi delle linee AR-X, AR-Y ed AR-T sono stati progettati per corredare gli spogliatoi delle squadre di calcio, di pallacanestro, di pallavolo e di hockey.

Una linea dal prezzo molto competitivo realizzata con materiali inossidabili ed autoestinguenti: alluminio anodizzato, laminato massello, nylon ed acciaio inossidabile. Elegante e pratica è una linea costituita da 12 modelli per soddisfare qualsiasi esigenza

La più avanzata linea di panchine in alluminio sul mercato è nata da una ricerca formale e tecnica basata su oltre trent’anni di esperienza. Di una robustezza proverbiale e dotata di finiture raffinatissime ed antinfortunio; prevede dodici modelli per ogni esigenza.

Dotata di una seduta anatomica realizzata con estrusi di alluminio questa linea rappresenta la tipologia più raffinata ed avanzata sul mercato. Adatta ai centri sportivi più prestigiosi prevede dodici modelli che si accordano in modo ideale con la linea di armadi HITEC.

La linea di panchine SPA è costituita da tre modelli. Viene utilizzata per spogliatoi di impianti prestigiosi. Dal disegno lineare ed essenziale questa linea si presta ad essere realizzata con laminato colorato o a finiture “legno”

E’ una linea di notevole impatto. Il piano di seduta, i rinforzi dello stesso ed i due elementi portanti risultano cromaticamente molto “importanti”; determinanti, assieme agli armadietti per conferire una precisa connotazione estetica e cromatica allo spogliatoio

Leggerezza, praticità e soprattutto resistenza a qualsiasi tentativo vandalico distruttivo sono le caratteristiche che l’ufficio tecnico PATENTVERWAG ha evidenziato come caratteristiche principali per un portachiavi destinato agli ambienti sportivi.

Cablo Floor è una pavimentazione in materiale termoplastico di altissima qualità con caratteristiche eccezionali.