CABLO FLOOR – pavimento componibile cablabile

DESCRIZIONE

Cablo Floor è una pavimentazione in materiale termoplastico di altissima qualità con caratteristiche eccezionali. Gli elementi componibili e assemblabili sono caratterizzati da una morbidezza che li rende estremamente confortevoli al tatto ed al calpestio. Sono quindi adatti per corredare palestre, scuole materne e stand fieristici creando una pavimentazione fonoassorbente, isolante ed esteticamente piacevole.

Lo spessore è di 12 mm, il doppio degli analoghi prodotti sul mercato. Cablo Floor si posa semplicemente accostando i vari elementi; è ignifugo di classe 1. Unico nel suo genere Cablo Floor può essere corredato di speciali elementi appositamente studiati per accogliere cavi elettrici di diametro fino a mm 6.

Il sistema consente di ottenere pavimentazioni semplici o cablate, di modificare in qualsiasi momento la disposizione degli elementi per adeguarsi ad eventuali nuove esigenze. Gli elementi cablabili possono essere inseriti perimetralmente, trasversalmente anche con incroci ad angolo retto per soddisfare qualsiasi esigenza di collegamento di eventuali apparecchi con la fonte di energia elettrica.
Il perimetro può essere corredato di speciali elementi che raccordano la superficie di Cablo Floor con il pavimento sottostante.

ELEMENTI COMPONIBILI

COD S 315: Elemento base, dimensioni 33×33 cm, spessore mm 12. Nove elementi per metro quadro

COD S 316: Elemento di raccordo d’angolo; dimensioni 16,5×49,5 cm, spessore mm 12

COD S 316: Elemento bordo, dimensioni 33×16,5 cm, spessore mm12

COD S 318: Elemento cablabile completo; dimensioni 49,5×16,5 cm, spessore mm 10

COD S 318: Elemento cablabile ridotto ricavato dall’elemento cablabile completo; dimensioni 33,5×16,5 cm, spessore mm 10

COD S 319: Elemento standard di chiusura dell’elemento cablabile; dimensioni 16,5×16,5 cm, spessore mm 2

COD S 320: Elemento centrale di chiusura dell’elemento cablabile; dimensioni 16,5×16,5 cm, spessore mm 2

ISTRUZIONI DI POSA

Cablo Floor è installabile semplicemente accostando gli elementi base da cm 33×33. Il perimetro della pavimentazione deve essere completato con gli speciali elementi di bordo normali e d’angolo. Gli elementi cablabili possono essere semplici doppi o anche tripli. Queste linee cablabili si ottengono accostando gli appositi elementi dotati di nove canaline per l’alloggiamento di cavi elettrici del diametro massimo di mm 6.

Gli elementi cablabili devono essere chiusi con gli speciali coperchi quadrati di due tipi: il tipo standard previsto per ricoprire gli elementi cablabili, il tipo centrale va inserito a scatto nel punto di incrocio di due linee cablabili. Il tutto è illustrato nelle esemplificazioni sotto evidenziate. Per fare fuoriuscire i cavi è sufficiente asportare le chiusure delle fessure ellittiche perimetrali dei coperchi nei punti desiderati. Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per ogni chiarimento e per elaborare progetti dettagliati studiati appositamente sulle specifiche del cliente.