Panchine serie SPA e HTL

PANCHINE SERIE SPA

Le panchine della linea SPA sono state progettate per arredare gli spogliatoi “classici” cioè quelli dei Centri Benessere, delle Palestre di alto livello, dei Golf Club, dove si ricerca una “atmosfera” classica caratterizzata dalle calde tonalità del legno. Si tratta, infatti, di una linea molto semplice che non prevede panche con appendiabiti, con portaborse o con portascarpe. Le panchine della linea SPA, infatti, sono ideali per arredare spogliatoi dotati di armadietti e quindi dove calzature ed abiti non vengono lasciati in vista.

Questa linea prevede inoltre che le panche vengano allineate parallelamente allo sviluppo dello schieramento degli armadi e che siano utilizzate sia sedendosi su un lato che su quello opposto.

Non sono quindi previsti schienali anche perché le panche della linea SPA non devono essere accostate alle pareti, ma disposte al centro dello spogliatoio tra due file di armadietti.

L’estrema robustezza, infine, delle panchine della linea SPA è una caratteristica ideale per conservare nel tempo la “immutabilità” dello spogliatoio. Anche le finiture, controllate nei minimi particolari conferiscono alle panche caratteristiche antinfortunio fondamentali per un uso sicuro e confortevole.

DESCRIZIONE TECNICA

Struttura portante: telaio interno in acciaio verniciato che risulta totalmente rivestito dai pannelli in laminato HPL da mm. 14 di spessore.
Piano di seduta: in laminato massello HPL da mm. 14 di spessore autoestinguente di classe 1, con certificato, “CORE NERO” (colore dello spessore del laminato: nero).
Finiture perimetrali arrotondate effettuate con fresatrici elettroniche, con effetto antinfortunio.
Piedini regolabili: in nylon ed acciaio inox.

Cod. S4125 Mod. SPA / 10
Panchina da mt. 1,00 di lunghezza

Cod. S4135 Mod. SPA / 13
Panchina da mt. 1,30 di lunghezza

Cod. S4135 Mod. SPA / 20
Panchina da mt. 2,00 di lunghezza

PANCHINE SERIE HTL

HTL una linea di panchine ideale per spogliatoi in cui si desideri che le stesse costituiscano soprattutto un elemento di arredo di notevole impatto. Infatti, il piano di seduta, i rinforzi dello stesso ed i due elementi portanti laterali, risultano cromaticamente molto “importanti” e possono risultare determinanti, assieme agli armadietti, per conferire una precisa caratteristica estetica e cromatica allo spogliatoio. Le panchine della linea HTL sono dotate di elementi di collegamento dei pannelli realizzati con profili di alluminio anodizzato appositamente progettati. I profili sono dotati di una zigrinatura superficiale per renderli esteticamente corretti oltre che più resistenti alle sollecitazioni.
Le panchine della serie HTL sono ideali per accompagnarsi agli armadi con profili di alluminio in vista.

Utilizzando pannellature in finto legno i profili di collegamento sono previsti anodizzati “bronzo”. Questa tonalità si accosta in modo particolarmente corretto con le “finiture legno” disponibili nella gamma dei laminati.
Esattamente come le panchine della linea SPA la linea di panchine HTL non prevede accessori come appendiabiti, portaborse e porta scarpe in quanto è ideale per arredare spogliatoi dotati di armadietti e quindi dove calzature ed abiti non vengono lasciati in vista.

Analogamente non sono previsti schienali perché le panche non devono essere accostate alle pareti, ma disposte al centro dello spogliatoio tra due file di armadietti.

DESCRIZIONE TECNICA

Struttura portante: realizzata mediante l’accoppiamento di pannelli di laminato massello HPL da mm. 14 di spessore. Quattro profili in alluminio anodizzato argento oppure bronzo collegano il piano di seduta con i due pannelli laterali portanti. I profili sono vincolati ai pannelli laterali da una serie di quattro viti in acciaio inossidabile.
Piano di seduta: in laminato massello HPL da mm. 14 di spessore con finiture in alluminio anodizzato.
Piedini regolabili: in nylon ed acciaio inox.

Finiture
Le panchine della linea HTL possono essere dotate di due differenti finiture per quanto riguarda i profili di alluminio di collegamento dei pannelli: la finitura “argento” e la finitura “bronzo”. La finitura “argento” è ideale per i pannelli dai colori chiari, la finitura “bronzo” per i pannelli con finitura finto legno o similari.

Cod. S4155 Mod. HTL / 10
Panchina da mt. 1,00 di lunghezza

Cod. S4165 Mod. HTL / 13
Panchina da mt. 1,30 di lunghezza