Attrezzature per pallanuoto

Patentverwag Italia è azienda leader nel settore degli accessori per impianti natatori e di conseguenza anche nella produzione delle attrezzature per uno sport acquatico tipico, come la pallanuoto. All’interno di questo complesso di attrezzature la porta è l’elemento principale. Può essere di due tipi: galleggiante o fissa, da vincolare al bordo della vasca.
I due modelli sono identici per quanto riguarda le dimensioni che sono regolate da precise normative ma differiscono per quanto riguarda i dispositivi di galleggiamento.

La porta galleggiante è dotata di due serbatoi d’aria laterali che garantiscono un ottimale equilibrio sull’acqua della struttura ed è vincolata al bordo vasca da due coppie di corsie. La porta fissa, anch’essa dotata di due galleggianti laterali, è fissata al bordo vasca mediante due montanti in acciaio inox e gli eventuali urti sono ammortizzati da appositi distanziali in gomma. Il campo di gioco è delimitato da corsie perimetrali e le sue dimensioni possono variare.

Sono maggiori per il campo di gioco maschile. Anche la profondità dell’acqua può variare da un minimo di mt. 1,50 ad un massimo di mt. 1,80, dimensione raccomandata per gli incontri internazionali.

La struttura delle porte di pallanuoto Patentverwag è totalmente in alluminio, materiale leggero, resistente ed inossidabile, caratteristiche queste essenziali per un’attrezzatura che deve galleggiare e mantenersi il più possibile stabile sulla superficie dell’acqua della vasca che si presenta, nel corso della partita di pallanuoto, spesso percorsa da onde anche di una certa altezza.

Il campo di pallanuoto, oltre che delle corsie perimetrali deve essere corredato di un accessorio fondamentale: il portapallone galleggiante che deve mantenere al centro del campo di gioco il pallone stesso. La partita ha inizio quando il portapallone galleggiante viene traslato sul fondo della vasca liberando così il pallone per il gioco.

Le porte di pallanuoto, costruite interamente in alluminio, materiale inossidabile leggero e resistente, sono disponibili in due versioni: versione galleggiante e versione da ancorare al bordo vasca. Sono garantite cinque anni.

Il campo di pallanuoto è un’attrezzatura molto complessa costituita da porte, segnali di linea, linee di fondo campo e linee di delimitazione laterale. Disponibile anche il portapallone galleggiante per dare inizio alla partita.

Messaggio a tutti i nostri Clienti e Partner

Mentre il COVID-19 continua a intensificarsi in tutto il mondo, vogliamo condividere i nostri impegni con voi, i nostri clienti e partner.
Abbiamo ritenuto imprescindibile, prima che diventasse obbligatorio, il nostro ruolo nel contribuire alla salute e alla sicurezza generale dei nostri membri, clienti, partner, fornitori e comunità in generale.
Il DPCM dell’11 marzo 2020 prevede l’osservanza di misure restrittive nell’intero territorio nazionale, specifiche per il contenimento del COVID – 19. Patentverwag ha attuato misure di smart working per quelle funzioni non direttamente legate alla produzione e per le attività di produzione misure molto restrittive per proteggere i nostri dipendenti non solo utilizzando buone pratiche sanitarie nelle nostre strutture, fornendo maschere, guanti e detergenti per la sanificazione, ma anche effettuando la sanificazione completa delle nostre strutture (ufficio e area di produzione).
Tutte le prescrizioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e delle agenzie sanitarie locali sono pienamente integrate nella nostra routine.
Gli spostamenti e i sopralluoghi sono stati sospesi, ma i nostri uffici, impianti e altre strutture rimangono aperti e pienamente operativi.
Realizzando quasi tutti i prodotti interamente presso il nostro impianto produttivo siamo in grado di rispettare, a oggi le consegne confermate e ci riserviamo di rendere noto tramite sito web e comunicazioni dirette ogni ritardo si dovesse presentare, questo per garantire, ancora una volta, la serietà della nostra azienda verso i propri clienti e partner.
Inoltre, monitoriamo costantemente la nostra catena di approvvigionamento che rimane sicura e al momento, nonostante la situazione critica, non abbiamo ritardi o problemi nell'acquisizione di materiali e componenti.
Rimaniamo pienamente coinvolti e impegnati nei confronti dei nostri clienti e di tutta la nostra comunità. Continueremo a concentrarci sul lavoro, sul servizio e sulla consegna dei nostri prodotti con una costante attenzione alla salute di tutti.
Patentverwag si adopera, come membro di una collettività, a fare tutto quanto richiesto dal DPCM dell’11 marzo 2020, con la speranza di poter rivedere presto i propri clienti e partner.