Scalette per piscine

Le scalette per piscina si dividono in due famiglie. Quelle per piscine private e quelle per piscine pubbliche.
La scaletta per piscina privata segue criteri progettuali basati sulla semplicità e sulla economicità del prodotto.
Le scalette per piscine pubbliche, normalmente chiamate di tipo “olimpico”, presentano caratteristiche molto particolari, sia per le connotazioni estetiche che per le caratteristiche dei materiali impiegati.

Le scalette del tipo “olimpico” innanzitutto sono caratterizzate da una resistenza molto elevata alle sollecitazioni.
Patentverwag Italia, leader del mercato nel settore degli accessori per piscine, utilizza per i due montanti un tubo del diametro di 45 mm. per 2 mm. di spessore: un tubo lucidato a specchio che viene curvato a freddo con speciali piegatubi.
Queste scalette poi presentano i due corrimani asimmetrici, uno più alto dell’altro, per ragioni di sicurezza, per evitare cioè che i piccoli utenti delle piscine pubbliche possano dondolarsi sui due corrimani, rischiando una caduta sul bordo della vasca, con conseguenze spiacevoli.

Le scalette olimpiche poi prevedono gradini di una tipologia molto particolare.
Non è il solito gradino in acciaio inox stampato, dalle caratteristiche antisdrucciolo molto discutibili e dalla resistenza limitata ma un prodotto che nasce dall’accostamento di elementi stampati in nylon su una “anima” in acciaio costituita da un tubo quadro da 25×25 mm.

Gli elementi in nylon accostati consentono di produrre gradini di varie lunghezze, sono dotati di una superficie antisdrucciolo di grande efficienza ma facilmente pulibile.
Infine il sistema di vincolo al bordo della vasca: vengono murate nel pavimento due basi in acciaio inossidabile dalle connotazioni veramente esclusive.

In effetti è sufficiente inserire i due montanti della scaletta olimpica in queste basi che sono dotate di guarnizioni in gomma e presentano finiture pensate per ottenere la massima sicurezza d’uso sia quando la scaletta è installata, sia quando la stessa sia stata posta in magazzino.

La base non sporge dal pavimento e, non è di nessun ostacolo al passaggio degli utenti.
Patentverwag Italia produce svariati modelli di scalette per piscina per adeguarsi alle esigenze che nascono dalle varie tipologie del bordo vasca:

  • Scalette con 2 – 3 – 4 – 5 gradini
  • Scalette per bordo vasca con canaletta
  • Scalette per bordo vasca tradizionale

Una gamma completa sia a livello estetico che funzionale.

Tre modelli in funzione delle varie tipologie del bordo vasca della piscina. Realizzate in acciaio inossidabile presentano corrimani asimmetrici e sono dotate di gradini antisdrucciolo in acciaio inox ed ABS stampato per iniezione.

Realizzati in acciaio inossidabile devono essere incassati nel pavimento. Dotati di un dispositivo atto ad accogliere i due montanti delle scalette sono progettati con attenzione per le caratteristiche antinfortunio.

Le scalette per piscine private, serie Easyway, sono previste in tre modelli alternativi per essere utilizzate nelle tre possibili conformazioni del bordo vasca. Sono realizzate in acciaio inossidabile. Gradini stampati, per iniezione, in ABS supportati da elementi in acciaio inox.

Gli ancoraggi per le scalette per piscine private sono realizzate in acciaio inossidabile lucidato a specchio e dotate di apposito elemento in materia plastica per chiudere la sede quando la scaletta e’ stata asportata.

Messaggio a tutti i nostri Clienti e Partner

Mentre il COVID-19 continua a intensificarsi in tutto il mondo, vogliamo condividere i nostri impegni con voi, i nostri clienti e partner.
Abbiamo ritenuto imprescindibile, prima che diventasse obbligatorio, il nostro ruolo nel contribuire alla salute e alla sicurezza generale dei nostri membri, clienti, partner, fornitori e comunità in generale.
Il DPCM dell’11 marzo 2020 prevede l’osservanza di misure restrittive nell’intero territorio nazionale, specifiche per il contenimento del COVID – 19. Patentverwag ha attuato misure di smart working per quelle funzioni non direttamente legate alla produzione e per le attività di produzione misure molto restrittive per proteggere i nostri dipendenti non solo utilizzando buone pratiche sanitarie nelle nostre strutture, fornendo maschere, guanti e detergenti per la sanificazione, ma anche effettuando la sanificazione completa delle nostre strutture (ufficio e area di produzione).
Tutte le prescrizioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e delle agenzie sanitarie locali sono pienamente integrate nella nostra routine.
Gli spostamenti e i sopralluoghi sono stati sospesi, ma i nostri uffici, impianti e altre strutture rimangono aperti e pienamente operativi.
Realizzando quasi tutti i prodotti interamente presso il nostro impianto produttivo siamo in grado di rispettare, a oggi le consegne confermate e ci riserviamo di rendere noto tramite sito web e comunicazioni dirette ogni ritardo si dovesse presentare, questo per garantire, ancora una volta, la serietà della nostra azienda verso i propri clienti e partner.
Inoltre, monitoriamo costantemente la nostra catena di approvvigionamento che rimane sicura e al momento, nonostante la situazione critica, non abbiamo ritardi o problemi nell'acquisizione di materiali e componenti.
Rimaniamo pienamente coinvolti e impegnati nei confronti dei nostri clienti e di tutta la nostra comunità. Continueremo a concentrarci sul lavoro, sul servizio e sulla consegna dei nostri prodotti con una costante attenzione alla salute di tutti.
Patentverwag si adopera, come membro di una collettività, a fare tutto quanto richiesto dal DPCM dell’11 marzo 2020, con la speranza di poter rivedere presto i propri clienti e partner.