Trampolini olimpici e Seggiolone per arbitri

Le tipologie di trampolini sul mercato sono molto numerose e varie. Si va dal modello più semplice per piscina privata al trampolino olimpico per gare di tuffo internazionali.

Patentverwag Italia, leader nel settore delle attrezzature per piscine pubbliche, ha recentemente progettato due nuovi modelli di trampolini olimpici basati su criteri molto esclusivi, sia per quanto attiene i materiali impiegati che per livello estetico e funzionale.

I materiali impiegati sono caratterizzati da inossidabilità e da caratteristiche di resistenza eccezionali.
Acciaio inossidabile: utilizzato senza risparmio per la struttura portante, per la scaletta di risalita e per i corrimani.
Nylon per le finiture, per i gradini della scaletta, vetroresina di altissima qualità per la tavola tuffo.
Patentverwag per i propri trampolini olimpici ha seguito un criterio di progettazione che valorizzasse semanticamente lo slancio del tuffatore in gara.

Tutta la struttura del trampolino olimpico, sia di quello da 1 mt. di altezza che di quello da 3 mt. è inclinata verso la vasca per sottolineare la dinamicità che lo sport del tuffo implica.

Anche le parti di supporto della tavola tuffo ed i dispositivi di regolazione dell’appoggio della tavola, che consentono di variare la rigidità della stessa, sono progettati con questa connotazione, così come i corrimani e la scaletta di risalita che costituiscono un insieme formale ed estetico di grande effetto. Grande cura è stata poi dedicata alla progettazione dei particolari.

Un esempio di funzionalità è rappresentato dai gradini della scaletta di risalita dalla superficie altamente antisdrucciolo, dalla grande resistenza e dal design esaltante.
Con analoghe prospettive sono stati progettati e dimensionati i dispositivi di vincolo e di regolazione dell’assetto della tavola tuffo.

Di grande effetto infine la struttura della base della colonna portante del trampolino. Una rifinitura perimetrale raccorda il piano di appoggio con il montante.

I trampolini olimpici Patentverwag sono costruiti su misura per adeguarsi alle particolari esigenze che si manifestano in ogni impianto ed infatti il loro successo è risultato eccezionale essendo gli stessi stati installati in centinaia di centri natatori in Italia ed all’estero con risultati di tutto rilievo sia al livello della durata che a quello estetico, livello quest’ultimo che ha contribuito non poco alla riuscita di molti impianti.

Realizzati totalmente in acciaio inossidabile sono disponibili nei due modelli da 1 mt. e da 3 mt. di altezza, che sono previsti per le competizioni. Finiture di altissimo livello e rispetto delle NORMATIVE FINA.

Realizzato in acciaio inossidabile è dotato di scala e di sedile in materia plastica. Indispensabile ove si voglia effettuare un attento controllo delle attività nelle vasche da 25 e 50 mt.

Messaggio a tutti i nostri Clienti e Partner

Mentre il COVID-19 continua a intensificarsi in tutto il mondo, vogliamo condividere i nostri impegni con voi, i nostri clienti e partner.
Abbiamo ritenuto imprescindibile, prima che diventasse obbligatorio, il nostro ruolo nel contribuire alla salute e alla sicurezza generale dei nostri membri, clienti, partner, fornitori e comunità in generale.
Il DPCM dell’11 marzo 2020 prevede l’osservanza di misure restrittive nell’intero territorio nazionale, specifiche per il contenimento del COVID – 19. Patentverwag ha attuato misure di smart working per quelle funzioni non direttamente legate alla produzione e per le attività di produzione misure molto restrittive per proteggere i nostri dipendenti non solo utilizzando buone pratiche sanitarie nelle nostre strutture, fornendo maschere, guanti e detergenti per la sanificazione, ma anche effettuando la sanificazione completa delle nostre strutture (ufficio e area di produzione).
Tutte le prescrizioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e delle agenzie sanitarie locali sono pienamente integrate nella nostra routine.
Gli spostamenti e i sopralluoghi sono stati sospesi, ma i nostri uffici, impianti e altre strutture rimangono aperti e pienamente operativi.
Realizzando quasi tutti i prodotti interamente presso il nostro impianto produttivo siamo in grado di rispettare, a oggi le consegne confermate e ci riserviamo di rendere noto tramite sito web e comunicazioni dirette ogni ritardo si dovesse presentare, questo per garantire, ancora una volta, la serietà della nostra azienda verso i propri clienti e partner.
Inoltre, monitoriamo costantemente la nostra catena di approvvigionamento che rimane sicura e al momento, nonostante la situazione critica, non abbiamo ritardi o problemi nell'acquisizione di materiali e componenti.
Rimaniamo pienamente coinvolti e impegnati nei confronti dei nostri clienti e di tutta la nostra comunità. Continueremo a concentrarci sul lavoro, sul servizio e sulla consegna dei nostri prodotti con una costante attenzione alla salute di tutti.
Patentverwag si adopera, come membro di una collettività, a fare tutto quanto richiesto dal DPCM dell’11 marzo 2020, con la speranza di poter rivedere presto i propri clienti e partner.