Spogliatoi sportivi e armadi per lo sportivo professionista
Gli spogliatoi sportivi possono variare in modo anche molto evidente a seconda delle qualità e della destinazione dell’impianto. Infatti si spazia dal semplice spogliatoio per un campo di calcio al raffinatissimo e lussuoso spogliatoio di un prestigioso Golf Club.
È evidente quindi che le caratteristiche degli arredi che possono corredare uno spogliatoio per un impianto sportivo variano per qualità, finitura, materiali, design e caratteristiche tecniche.
Patentverwag Italia, leader in questo settore di mercato dall’inizio degli anni ’80, per soddisfare le più le più svariate esigenze della propria clientela ha progettato e messo in produzione cinque linee di armadietti, tre linee alternative di panchine, tutti arredi costruiti con materiali autoestinguenti ed inossidabili: laminato massello, acciaio inossidabile, alluminio anodizzato e nylon.
Attualmente sono in produzione cinque linee di armadietti per spogliatoi:
- La linea LIGHT, caratterizzata da finiture di alto livello ma orientata ad una riduzione dei costi e quindi dei prezzi
- La linea “A” che è la più diffusa e che presenta standard qualitativi di alto livello pur mostrando in vista i profili portanti e le cerniere a tutta altezza in alluminio anodizzato.
- La linea CLASSIC che si propone di soddisfare le esigenze di chi privilegia una connotazione classica dell’arredo. Armadi quindi che non mostrano in vista elementi o profili metallici, ma esclusivamente colore o finitura finto legno tra le più svariate: dal noce al teak, dalla betulla al ciliegio.
- La linea GOLF e TENNIS che si propone di soddisfare per resistenza e connotazioni estetiche le esigenze di questi particolari impianti sportivi.
- La linea K che utilizza materiali di altissima qualità, laminato massello di alto spessore, cerniere in acciaio inossidabile per raggiungere una connotazione estetica di altissimo livello, dove le parti metalliche risultano incassate e quindi non in vista. La robustezza di questa linea è proverbiale. Questo è il motivo per cui viene impiegata nelle realizzazioni più prestigiose.
Infine le tre linee di panchine spaziano dai modelli in acciaio verniciato in doghe stampate in materia plastica (ABS) a quelli totalmente in alluminio anodizzato dalle finiture accuratissime e di grande sicurezza d’uso, con elementi di giunzione stampati in lega dalle forme tondeggianti antinfortunio, ai raffinatissimi modelli con sedute anatomiche, il massimo disponibile sul mercato.
Gli spogliatoi sportivi confinano normalmente con le aree di servizio per le quali Patentverwag ha progettato elementi di arredo in laminato massello, alluminio anodizzato, nylon ed acciaio inossidabile:pareti divisorie, box wc e doccia, piani lavello, mensole portaoggetti fino alle più complesse scaffalature.
Una produzione basata esclusivamente su materiale di altissima qualità, inossidabili, autoestinguenti, resistenti alle più severe sollecitazioni anche a quelle di tipo vandalico.