Porte in laminato, pareti divisorie, box e piani lavabo

Patentverwag Italia, azienda leader nel settore degli arredi per spogliatoi ha allargato di conseguenza e per contiguità funzionale, la propria gamma di prodotti anche alle aree di servizio. Sono questi spazi molto complessi che prevedono l’installazione di pareti divisorie, per suddividere le varie funzioni, cioè per suddividere le aree dedicate alle docce, ai box wc, ed all’igiene personale.

Quest’ultime sono caratterizzate da piani lavello continui e specchiere. Anche nel complesso ed articolato settore delle aree di servizio Patentverwag ha promosso, prima in Italia, l’utilizzo di materiali di altissima qualità che hanno in pratica rivoluzionato l’estetica e la funzionalità di questi elementi di arredo.

Laminato massello (HPL), alluminio anodizzato, acciaio inossidabile e nylon sono i materiali che caratterizzano questa gamma di prodotti.

Materiali inossidabili, autoestinguenti e dotati di caratteristiche tali da consentire un’unità cromatica e funzionale dei vari elementi di arredo.

Le porte, in laminato, possono essere dotate delle stesse tonalità cromatiche di box doccia, di box wc e di piani lavello.
È l’utilizzo del laminato massello a consentire questa possibilità come altri vantaggi fondamentali.

Infatti i tradizionali vani per docce o per wc costruiti in muratura, con rivestimenti in piastrelle e porte tradizionali in legno verniciato caratterizzati da varie problematiche (difficoltà di igienizzazione, costi elevati di costruzione e demolizione, estetica discutibile ecc. ecc.) vengono ormai quasi ovunque sostituiti da nuovi box in laminato, sospesi da terra su speciali piedini regolabili, igienizzabili ma soprattutto leggeri e caratterizzati da connotazioni estetiche senza paragone.

Analoghe considerazioni possono essere fatte per i piani lavello che prevedono lavelli incassati con aree perimetrali molto ampie e strutturate in modo da poter accogliere asciugamani, posacenere, portasapone.

Ma c’è di più. Il costo infatti di queste attrezzature non è paragonabile all’onere da affrontare per costruire i tradizionali box e le tradizionali pareti divisorie in muratura.

I nuovi materiali hanno costi molto inferiori: non servono mattoni, malta, intonaci piastrelle ma semplicemente perfetti pannelli in laminato massello già rifinito nei particolari ed installabili in pochi minuti. Volendo modificare l’assetto dell’area di servizio od aggiungere altri elementi si devono affrontare interventi semplicissimi ed eseguibili in brevissimo tempo.

L’area di servizio infine assume una connotazione estetica e cromatica non paragonabile alle strutture tradizionali.
Porte, pareti divisorie, box wc, box doccia e piani lavello sono caratterizzati dalle stesse tonalità cromatiche, dalle stesse finiture in alluminio anodizzato, nylon ed acciaio inossidabile.

L’area di servizio può inoltre divenire un’autentica propaggine dello spogliatoio in quanto armadietti e panchine della produzione Patentverwag sono costruiti con i medesimi materiali ed assumono di conseguenza le stesse connotazioni cromatiche ed estetiche.

Caratterizzate da un battente in laminato massello da 14 mm. di spessore e da una cornice in alluminio anodizzato rappresentano la più avanzata tipologia sul mercato. Varie opzioni per le serrature.

Costituiti da pareti divisorie in laminato massello da 14 mm. di spessore risolvono ogni problema nelle aree di servizio per suddividere gli spazi e per creare i box wc.

Realizzati su ordinazione hanno sostituito i tradizionali box doccia in muratura. Caratterizzati da una resistenza proverbiale all’acqua ed all’umidità risolvono qualsiasi problema nelle zone di servizio per la semplice e veloce possibilità di suddividere gli spazi.

Lavabili, autoestinguenti, resistentissimi sono costituiti con pannelli di laminato massello da 14 mm. di spessore, collegati tra loro da speciali profili in alluminio anodizzato. Realizzati su misura risolvono qualsiasi esigenza.

Realizzati con materiali di altissima qualità (laminato massello, alluminio anodizzato, nylon ed acciaio inossidabile) i Box Junior sono dimensionati in rapporto alle esigenze dei piccoli utenti. Costruiti su misura costituiscono una soluzione ideale per asili e scuole materne.

Messaggio a tutti i nostri Clienti e Partner

Mentre il COVID-19 continua a intensificarsi in tutto il mondo, vogliamo condividere i nostri impegni con voi, i nostri clienti e partner.
Abbiamo ritenuto imprescindibile, prima che diventasse obbligatorio, il nostro ruolo nel contribuire alla salute e alla sicurezza generale dei nostri membri, clienti, partner, fornitori e comunità in generale.
Il DPCM dell’11 marzo 2020 prevede l’osservanza di misure restrittive nell’intero territorio nazionale, specifiche per il contenimento del COVID – 19. Patentverwag ha attuato misure di smart working per quelle funzioni non direttamente legate alla produzione e per le attività di produzione misure molto restrittive per proteggere i nostri dipendenti non solo utilizzando buone pratiche sanitarie nelle nostre strutture, fornendo maschere, guanti e detergenti per la sanificazione, ma anche effettuando la sanificazione completa delle nostre strutture (ufficio e area di produzione).
Tutte le prescrizioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e delle agenzie sanitarie locali sono pienamente integrate nella nostra routine.
Gli spostamenti e i sopralluoghi sono stati sospesi, ma i nostri uffici, impianti e altre strutture rimangono aperti e pienamente operativi.
Realizzando quasi tutti i prodotti interamente presso il nostro impianto produttivo siamo in grado di rispettare, a oggi le consegne confermate e ci riserviamo di rendere noto tramite sito web e comunicazioni dirette ogni ritardo si dovesse presentare, questo per garantire, ancora una volta, la serietà della nostra azienda verso i propri clienti e partner.
Inoltre, monitoriamo costantemente la nostra catena di approvvigionamento che rimane sicura e al momento, nonostante la situazione critica, non abbiamo ritardi o problemi nell'acquisizione di materiali e componenti.
Rimaniamo pienamente coinvolti e impegnati nei confronti dei nostri clienti e di tutta la nostra comunità. Continueremo a concentrarci sul lavoro, sul servizio e sulla consegna dei nostri prodotti con una costante attenzione alla salute di tutti.
Patentverwag si adopera, come membro di una collettività, a fare tutto quanto richiesto dal DPCM dell’11 marzo 2020, con la speranza di poter rivedere presto i propri clienti e partner.